Le terme romane in Slovenia

In Slovenia si trovano molti centri termali, e se avete in previsione un viaggio o un weekend invernale vi consiglio vivamente di venire a rilassarvi nelle acque calde delle terme slovene. Tra i posti migliori, c’è la splendida struttura delle terme romane, rimske toplice in sloveno.


 Le terme slovene, una destinazione perfetta per le stagioni fredde!


L’acqua termale sgorga dalle sorgenti alle temperature ideali di 38.4° e di 36.4°. Già sfruttate dagli antichi Romani, è solo dal 1840 che le terme furono impiegate per il benessere dei nobili austro-ungheresi. Rinnovate di recente, si può pernottare, rilassarsi e mangiare all’interno della struttura.

L’interno della spa Rimske toplice è splendido, con questa piscina dai riflessi smeraldo. Ci sono anche delle saune, degli hammam, e degli spazi relax riscaldati a 37°. Si può nuotare nelle belle piscine esterne con una splendida vista sulle colline circostanti. Vi consiglio vivamente di passare una o due notti nell’hotel della struttura. Vi troverete molto bene, e potrete scoprire la bella e autentica regione in cui si trovano le terme. Potrete fare escursioni e passeggiate, e raggiungere la splendida vista di Kopitnik, a 914m, con un’ora e mezza di camminata circa.

Due buoni ristoranti nelle vicinanze: Gulliver e Meringa.

Dove si trovano le terme romane?

Toplice 10,
3272 Rimske Toplice, Slovenia
+386 3 574 20 00

Per prenotare una camera alle terme romane, cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *