
In Slovenia si trovano molti centri termali, e se avete in previsione un viaggio o un weekend invernale vi consiglio vivamente di venire a rilassarvi nelle acque calde delle terme slovene. Tra i posti migliori, c’è la splendida struttura delle terme romane, rimske toplice in sloveno.
L’acqua termale sgorga dalle sorgenti alle temperature ideali di 38.4° e di 36.4°. Già sfruttate dagli antichi Romani, è solo dal 1840 che le terme furono impiegate per il benessere dei nobili austro-ungheresi. Rinnovate di recente, si può pernottare, rilassarsi e mangiare all’interno della struttura.
Le terme slovene, una destinazione perfetta per le stagioni fredde!

L’interno della spa Rimske toplice è splendido, con questa piscina dai riflessi smeraldo. Ci sono anche delle saune, degli hammam, e degli spazi relax riscaldati a 37°. Si può nuotare nelle belle piscine esterne con una splendida vista sulle colline circostanti. Vi consiglio vivamente di passare una o due notti nell’hotel della struttura. Vi troverete molto bene, e potrete scoprire la bella e autentica regione in cui si trovano le terme. Potrete fare escursioni e passeggiate, e raggiungere la splendida vista di Kopitnik, a 914m, con un’ora e mezza di camminata circa. Due buoni ristoranti nelle vicinanze: Gulliver e Meringa.
Dove si trovano le terme romane?
- Le terme romane (rimske toplice) si collocano nell’Est della Slovenia, vicino alla citta termale Lasko, più nota forse per l’ottima birra che produce.
- A metà strada tra Lubiana e la Croazia
- A 17 km di Celje
- A 70 km da Lubiana

Toplice 10,
3272 Rimske Toplice, Slovenia
+386 3 574 20 00